PRESS ROOM

Home / CioccolaTò / Open Mind Consulting curerà la comunicazione di CioccolaTò 2025 (27 febbraio – 2 marzo)
CioccolaTò | 7 Gennaio 2025

Open Mind Consulting curerà la comunicazione di CioccolaTò 2025 (27 febbraio – 2 marzo)

All’agenzia specializzata in marketing e comunicazione vanno le articolate attività di PR e ufficio stampa della nuova edizione della kermesse torinese dedicata al cioccolato. La prestigiosa new entry amplia il portfolio di OMC a conferma della solida esperienza da questa maturata nella gestione della comunicazione di festival ed eventi, nonché della profonda conoscenza del contesto giornalistico torinese e piemontese. 

Torino, gennaio 2025 –  Open Mind Consulting srl  apre il 2025 con una preziosa new entry: si tratta di CioccolaTò, il rinnovato importante appuntamento annuale tra la città di Torino e il mondo del cioccolato, di cui l’agenzia di marketing e comunicazione gestirà le attività di PR e ufficio stampa per la prossima edizione.

CioccolaTò 2025 sarà interessata da esaltanti novità che andranno a ridisegnare una realtà collaudata e ormai connaturata alla città di Torino: dal ritorno in piazza Vittorio Veneto (dove tutto era partito, ormai 22 anni fa), al nuovo periodo a ridosso del Carnevale (dal 27 febbraio al 2 marzo 2025), passando per un format completamente rivisitato che arricchirà la kermesse di nuove idee e sfumature.

CioccolaTò 2025 è un progetto di Camera di commercio di Torino e Città di Torino con il supporto di Regione Piemonte e delle associazioni di categoria, organizzato da Turismo Torino e Provincia con l’obiettivo di realizzare una manifestazione di richiamo, con format, concept e identità visiva completamente rinnovati.

Accanto all’elegante piazza in riva al Po, alcune prestigiose location arricchiranno il programma dell’edizione 2025: il Cinema Massimo, grazie alla collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, le Gallerie d’Italia, il Circolo dei Lettori, e altre realtà cittadine ospiteranno eventi, workshop, incontri, dibattiti, guidati da nomi importanti del panorama culturale e dolciario italiano.

Siamo orgogliosi di questa preziosa collaborazione – commenta Angela Marini, titolare di OMCe fin da subito ci attiveremo per rilanciare l’immagine di CioccolaTò sulla stampa locale e nazionale. Abbiamo due obiettivi chiari: ristabilire il ruolo di Torino quale Capitale italiana ed europea della cultura cioccolatiera, proprio a pochi mesi dal riconoscimento del marchio d’origine protetta IGP ricevuto dal Gianduiotto di Torino; raccontare CioccolaTò come un elegante expo del cioccolato, luogo di ritrovo e confronto per i Maestri cioccolatieri italiani e internazionali, oltre che per gli appassionati.” 

La storia di Torino e, quindi, quella d’Italia – puntualizza Ciro Orazzo, Account di CioccolaTò all’interno dell’agenziaè legata a doppio filo alla storia del cioccolato: dalla tazza di cioccolata calda offerta dal duca Emanuele Filiberto al trasferimento della capitale da Chambery a Torino, al ruolo centrale occupato dai caffè storici come luoghi di ritrovo degli intellettuali del Risorgimento, senza dimenticare il famoso Bicerin di Cavour, possiamo dire che l’idea stessa di Italia sia nata sorseggiando cioccolata. Parafrasando un celebre aforisma di Umberto Eco, senza Torino il cioccolato sarebbe una cosa molto diversa! Non vediamo l’ora di partire per questa nuova avventura, di restituire il cioccolato a Torino e Torino a CioccolaTò”.

AGENZIA STAMPA PER LA COMUNICAZIONE DI CIOCCOLATÒ 2025
MEDIA CONTACT: ANGELA MARINI – CIRO ORAZZO

 Corso Valdocco, 2 – 10122 Torino – c/o COPERNICO GARIBALDI
T: + 39 011 19273572 @: info@openmindconsulting.it – W: openmindconsulting.it

Comunicati stampa

Piacere, peccato, rituale. Il cioccolato tra cinema, letteratura e cultura pop
Scopri di più
Giandujotto, con la j. Una storia di Carnevale
Scopri di più
Identità visuale – CioccolaTò 2026 cambia colore all’abito
Scopri di più
13-17 febbraio 2026, torna CioccolaTò. A Torino il cioccolato ci ha preso gusto
Scopri di più
/